La Direzione di Sicilsat intende realizzare un’impresa che abbia nell’attenzione al cliente e nel miglioramento continuativo dell’efficacia dei processi aziendali, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.
In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la Direzione promuove:

– il ruolo centrale del cliente;
– la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi;
– il miglioramento continuativo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi;
– il miglioramento continuativo della qualità nei servizi erogati.

Per assicurare lo sviluppo, l’attuazione e l’efficacia della politica per la qualità, Sicilsat fa riferimento al RGQ che è autorizzato e delegato, in qualità di RdD, alle azioni necessarie, nella consapevolezza che la qualità si costruisce tutti assieme, giorno per giorno, con il dialogo, la partecipazione, l’adesione ed il coinvolgimento. Il sistema gestione qualità della Sicilsat si sviluppa in accordo alle prescrizioni della norma internazionale ISO 9001:2015.
L’impegno di tutti i dipendenti è di utilizzare il Sistema Qualità come strumento di gestione del lavoro quotidiano nelle diverse attività, con l’obiettivo di perseguire la soddisfazione dei propri clienti, sia “esterni” che “interni”, fornendo loro prodotti e servizi sempre conformi alle specifiche e nel massimo rispetto delle scadenze.

Sicilsat è, pertanto, impegnata a:
– agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
– perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
– accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi;
– tenere sotto controllo la qualità dei servizi erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
– migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato;
– mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
– promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi.

Annualmente, nell’ambito delle attività di pertinenza, vengono definiti obiettivi specifici per il Management aziendale correlati alle responsabilità ricoperte ed al contributo di ciascuno in relazione agli obiettivi generali di Sicilsat.

Scarica il questionario di soddifazione del cliente.
Aiutaci a migliorare i nostri servizi.

Visualizza il Certificato.


Navigazione